San Pardo. Patrono principale di Larino e diocesi. Con DVD-ROM
Questa pubblicazione offre una serie di notizie legate, innanzitutto, alla figura storica di San Pardo, Patrono principale di Larino e diocesi. Si tratta di un Vescovo che, reduce dal Peloponneso, trascorse buona parte della sua vita terrena nell’antica Daunia, partecipando, probabilmente, al Concilio di Arles nell’anno 314. Non mancano informazioni sul culto del Santo nel corso dei secoli, a partire dall’anno 842 e fino ai nostri giorni. In suo onore si svolge a Larino, in ogni mese di maggio, una manifestazione folcloristica considerata tra le più belle che si celebrano in Italia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it