San Zeno vescovo patrono di Verona - Lorenzo Montano - copertina
San Zeno vescovo patrono di Verona - Lorenzo Montano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
San Zeno vescovo patrono di Verona
Disponibilità immediata
3.500,00 €
3.500,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 8 (cm 18 x 26), pp. 14 + (6). Tre xilografie di Gunter Bohmer della statua del santo e dei bassorilievi dei miracoli della basilica di Verona. Cartonatura editoriale in carta Ingres grigia con etichetta cartacea al piatto anteriore. Presente la rarissima sovraccoperta in carta beige, con ali, seppure con mancanze e danni riparati. Edizione di 50 esemplari. Prima opera pubblicata in carattere Zeno inciso da Charles Malin ispirato al carattere di un missale manoscritto composto per il cardinale Giulio de Medici nel 1520. Prima edizione del racconto sulla vita e sui miracoli del patrono di Verona. Si tratta anche della prima edizione in cui la stampa e' indicata presso Reginetta di Valdonega, ovvero la casa di Giovanni Mardersteig, che sovrastava la valle omonima. Schmoller, p. 52. Molto raro.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Coenobium
Libreria Coenobium Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

In 8 (cm 18 x 26), pp. 14 + (6). Tre xilografie di Gunter Bohmer della statua del santo e dei bassorilievi dei miracoli della basilica di Verona. Cartonatura editoriale in carta Ingres grigia con etichetta cartacea al piatto anteriore. Presente la rarissima sovraccoperta in carta beige, con ali, seppure con mancanze e danni riparati. Edizione di 50 esemplari. Prima opera pubblicata in carattere Zeno inciso da Charles Malin ispirato al carattere di un missale manoscritto composto per il cardinale Giulio de Medici nel 1520. Prima edizione del racconto sulla vita e sui miracoli del patrono di Verona. Si tratta anche della prima edizione in cui la stampa e' indicata presso Reginetta di Valdonega, ovvero la casa di Giovanni Mardersteig, che sovrastava la valle omonima. Schmoller, p. 52. Molto raro.

Immagini:

San Zeno vescovo patrono di Verona

Dettagli

1937
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568812621083

Conosci l'autore

Foto di Lorenzo Montano

Lorenzo Montano

(Verona 1893 - Milano 1959) scrittore italiano. Fece parte del gruppo della «Ronda». Esordì con due raccolte di versi: Discordanze (1914) e Ariette per piffero (1917). In prosa è autore di una narrazione autobiografica dallo stile elegante, tipicamente rondista (Viaggio attraverso la gioventù, 1923), oltre che degli scritti apparsi sulla «Ronda» nella rubrica Il perdigiorno e raccolti in volume nel 1928.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it