Il film (prodotto da Cameron, quello di Titanic, per intenderci) inizia sulle note pacate del genere avventuroso, in cui l'esplorazione di una delle maggiori cavità naturali del mondo appare pianificata a puntino e in cui la tecnologia, con i suoi apparati e le sue tecniche d'avanguardia, sembra poter garantire sicurezza e controllo di ogni situazione. Ma non è così. Lo spettatore sa dal principio che deve aspettarsi il peggio e difatti la storia prende immediatamente una piega drammatica. Solo l'astuzia, la fortuna e l'intuito dei protagonisti - che escono di scena ad uno ad uno - possono competere con la natura spietata che li soverchia. Le atmosfere sono angoscianti, il ritmo è serrato e l'esito incerto. Non ci sono grandi interpreti e ognuno cerca di dare il meglio però il film funziona e tiene ancorato fino alla fine lo spettatore senza annoiarlo.
Sanctum
Frank McGuire è un sub esperto. Ha all'attivo decine di immersioni in luoghi impervi e spettacolari. Per superare se stesso organizza un'immersione in una caverna sottomarina insieme a un gruppo di professionisti. Ma durante l'immersione qualcosa va storto e lo scatenarsi di una tempesta blocca la via di uscita alla grotta. Ora i sub sono costretti a procedere verso l'ignoto per trovare una via di fuga.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Australia
-
Produzione:Eagle Pictures, 2011
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Note:versione 2D
-
Durata:109 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:commenti tecnici; scene inedite in lingua originale; dietro le quinte (making of); interviste; speciale: "Una storia vera"
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberto Desiderati 28 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it