L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Una storia d'amore tra persone ossessionate dal sangue
Il primo, unico film horror di Spike Lee
«Una storia di vampiri spaventosa» – The New York Times
Hess Greene, antropologo afro-americano benestante e colto, è intento a studiare alcuni reperti provenienti da un’antica tribù africana quando viene in contatto con un antico pugnale Ashanti. Complice l’arrivo del collega Lafayette Hightower e qualche bicchiere di troppo, ne consegue una notte segnata da un omicidio sanguinoso e da un suicidio. Il pugnale africano rende però Hess immortale e con una insaziabile dipendenza dal sangue. La nuova sete ossessionerà da quel momento ogni sua mossa.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Spike Lee fa suo un soggetto importante ricco di retaggi ancestrali, riti voodoo, e di simbolismi biblici, che stava alla base di un b-movie del 1973 diretto da Bill Gunn e Vinnie Lewis. Questa storia di vampiri che vogliono "convertirsi" diventa così una metafora della condizione degli afroamericani, divisi tra voglia di riscatto (sociale e umano) e conservazione della propria identità. La colonna sonora, onnipresente e a tratti davvero di livello buono, è usata per esercitare un effetto straniante nelle sequenze più truci che ci vengono mostrate.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore