Spike Lee fa suo un soggetto importante ricco di retaggi ancestrali, riti voodoo, e di simbolismi biblici, che stava alla base di un b-movie del 1973 diretto da Bill Gunn e Vinnie Lewis. Questa storia di vampiri che vogliono "convertirsi" diventa così una metafora della condizione degli afroamericani, divisi tra voglia di riscatto (sociale e umano) e conservazione della propria identità. La colonna sonora, onnipresente e a tratti davvero di livello buono, è usata per esercitare un effetto straniante nelle sequenze più truci che ci vengono mostrate.
Il sangue di Cristo. Da Sweet Blood of Jesus. Limited Edition con Booklet (DVD)
Una storia d'amore tra persone ossessionate dal sangue
Il primo, unico film horror di Spike Lee
«Una storia di vampiri spaventosa» – The New York Times
Hess Greene, antropologo afro-americano benestante e colto, è intento a studiare alcuni reperti provenienti da un’antica tribù africana quando viene in contatto con un antico pugnale Ashanti. Complice l’arrivo del collega Lafayette Hightower e qualche bicchiere di troppo, ne consegue una notte segnata da un omicidio sanguinoso e da un suicidio. Il pugnale africano rende però Hess immortale e con una insaziabile dipendenza dal sangue. La nuova sete ossessionerà da quel momento ogni sua mossa.
-
Titolo originale:Da Sweet Blood of Jesus
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Produzione:Midnight Factory, 2017
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:118 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1 16:9 Wide Screen
-
Contenuti:Trailer
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it