Rebecka si ritrova di nuovo a Kiruna per un altro omicidio, questa volta si tratta del pastore Mildred Nilsson, molto amata per le sue rivoluzioni ma al contempo molto odiata. Durante lo svolgimento della storia ci sono molti intrighi, finché Rebecka non si ritroverà di nuovo a rischiare la vita faccia a faccia con l’assassino. Grazie all’aiuto del commissario Anna-Maria Mella tutto finirà bene. Sebbene la trama sia interessante, i personaggi non sono sviluppati troppo bene e il ritmo è un po’ lento. Il primo racconto “Tempesta solare” mi era piaciuto di più.
Il sangue versato. I casi di Rebecka Martinsson. Vol. 2
Nel giorno di mezza estate, quando la notte bisbiglia e la gente diventa irrequieta, in una terra incantevole ai limiti del mondo, si compie un delitto feroce. Nella chiesa di Jukkasjärvi, piccola località nei pressi di Kiruna, viene ritrovato il corpo martoriato del pastore Mildred Nilsson, una figura controversa che con l'intransigenza delle sue posizioni aveva diviso le anime del paese, attirando odio viscerale e venerazione. L'avvocato Rebecka Martinsson torna a casa per tutt'altre ragioni e, senza volerlo, si trova a dare una mano all'ispettrice di polizia Anna-Maria Mella, rientrata alla centrale dalla sua quarta maternità. Perché si è arrivati a tanto furore? Da che parte sta la ragione? Può davvero la colpa essere attribuita con certezza? Nel corso delle indagini, le due donne devono confrontarsi con l'odio e l'amore ferito che si mescolano in questa terra solitaria e primitiva non lontana dal circolo polare artico, dove per mesi non compare mai il sole e la natura si sveglia d'un tratto rigogliosa di vita. Un nuovo caso per Rebecka Martinsson, in cui Åsa Larsson tratteggia con occhio attento e partecipe la complessità delle relazioni umane, celebrando allo stesso tempo la seduzione della natura incontaminata della sua terra che, quasi ai confini della civilizzazione, ha serbato intatta la forza arcaica dei sentimenti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lucia01 23 novembre 2024Un giallo nordico
-
MD 22 agosto 2022
Discreta l ambientazione e la trama ma molto faticosa la lettura. Scrittura particolare ma difficile da seguire. Mi aspettavo un libro migliore.
-
Sarandom 12 agosto 2022Vale la qualità/prezzo dell'offerta regalo
Prima di addentrarsi in questa saga si dovrebbero leggere le note dell'autrice a fine libro, danno un po' i brividi. Non sono stupita che ci sia la serie televisiva perché le storie con della brodaglia nel mezzo sembrano fare audience. Purtroppo il personaggio principale che lei ama tanto non riesce ad arrivare in superficie neanche in questo secondo capitolo e la storia d'amore che vuole a tutti i costi far apprezzare con il suo capo scorbutico è ciò che non si dovrebbe raccontare. I bei personaggi sono i due agenti Anna-Maria e Sven-Erik, e Nalle. Ho letteralmente letto uno solo dei capitoli intitolati Zampe Gialle, dove tenta di avvicinarti alle sensazioni... al contrario: ti ammorba. Troppe descrizioni di paesaggi e di stati d'animo ripetitivi. Mi dispiace un sacco.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it