In un piccolo paese vicino a Kiruna, in un luogo dove d'inverno la notte scende per mesi, viene ritrovata uccisa nella sua chiesa un pastore, Mildred Nilsson. La donna si era attirata sentimenti contrastanti per la sua opera, larghi consensi o violente avversioni. Rebecka Martinsson dopo la sua prima indagine ritorna a casa, ma si ritroverà ad affiancare nell'indagine l'ispettrice Anna-Maria Mella, reduce dalla sua quarta gravidanza, che non riesce a stare troppo lontana dal lavoro.... Asa Larsson scrive benissimo, i personaggi sono credibili, l'intreccio è intrigante. Vivamente consigliato.
Il sangue versato
Nel giorno di mezza estate, quando la notte bisbiglia e la gente diventa irrequieta, in una terra incantevole ai limiti del mondo, si compie un delitto feroce. Nella chiesa di Jukkasjärvi, piccola località nei pressi di Kiruna, viene ritrovato il corpo martoriato del pastore Mildred Nilsson, una figura controversa che con l'intransigenza delle sue posizioni aveva diviso le anime del paese, attirando odio viscerale e venerazione. L'avvocato Rebecka Martinsson torna a casa per tutt'altre ragioni e, senza volerlo, si trova a dare una mano all'ispettrice di polizia Anna-Maria Mella, rientrata alla centrale dalla sua quarta maternità. Perché si è arrivati a tanto furore? Da che parte sta la ragione? Può davvero la colpa essere attribuita con certezza? Nel corso delle indagini, le due donne devono confrontarsi con l'odio e l'amore ferito che si mescolano in questa terra solitaria e primitiva non lontana dal circolo polare artico, dove per mesi non compare mai il sole e la natura si sveglia d'un tratto rigogliosa di vita. Un nuovo caso per Rebecka Martinsson, in cui Asa Larsson tratteggia con occhio attento e partecipe la complessità delle relazioni umane, celebrando allo stesso tempo la seduzione della natura incontaminata della sua terra che, quasi ai confini della civilizzazione, ha serbato intatta la forza arcaica dei sentimenti.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
FABIO RAINOLDI 22 marzo 2010
Scarso xchè in questo libro la protagonista è ai margini dell'intreccio. La vera trama si dipana senza suoi interventi decisivi. L'inchiesta è opera di altri. Sufficiente xchè, come nell'altro libro le ultime pagine vedono Rebecka presa in ostaggio (che noia...). Sufficiente xchè di Rebecka si scopre poco, in rapporto al suo scarso coinvlgimento nel giallo. Buono xchè la decrizione dei vari personaggi coinvolge. Sufficiente xchè alla fine non ci sono elementi x "scegliere" il colpevole, ma ci si fida delle pagine... Insomma col senno di poi avrei potuto non leggerlo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it