Il primo libro "Tempesta solare" era abbastanza scorrevole come giallo ma questo secondo no. L'avvocato Rebecka Martinsson torna a Kiruna, suo paese natale e teatro due anni prima dei fatti raccontati nel primo libro in cui era rimasta coinvolta in prima persona fino a dover uccidere per salvarsi la vita. Ora la ritroviamo ad indagare sull'omicidio di un pastore insieme all'investigatrice Anna Maria Mella già conosciuta nel primo. L'autrice ha sicuramente una prosa fluente e piacevole che rende agevole la lettura dell'opera. Purtroppo la trama del romanzo è parecchio scarna. Per compensare questo difetto originale l'autrice introduce diversi argomenti che hanno poco a che fare con il tema principale. Il racconto quindi si svolge saltabeccando continuamente tra i vari argomenti in modo disarmonico. La suspence è il grande assente e a conferma di ciò arriva all'improvviso, quasi casualmente, il colpevole.
Il sangue versato. I casi di Rebecka Martinsson. Vol. 2
Il secondo caso dell'avvocato Rebecka Martinsson. Notte di solstizio a Jukkasjärvi, piccola località nei pressi di Kiruna, luogo solitario e primitivo, dove per mesi non compare mai il sole. Nella chiesa viene ritrovato il corpo del pastore Mildred Nilsson, donna che con le sue posizioni inflessibili aveva diviso le anime del paese, attirando odio e venerazione. Rebecka Martinsson, tornata a casa per tutt’altre ragioni, indaga con l’ispettrice di polizia Anna-Maria Mella, rientrata in anticipo dalla sua quarta maternità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
In un piccolo paese vicino a Kiruna, in un luogo dove d'inverno la notte scende per mesi, viene ritrovata uccisa nella sua chiesa un pastore, Mildred Nilsson. La donna si era attirata sentimenti contrastanti per la sua opera, larghi consensi o violente avversioni. Rebecka Martinsson dopo la sua prima indagine ritorna a casa, ma si ritroverà ad affiancare nell'indagine l'ispettrice Anna-Maria Mella, reduce dalla sua quarta gravidanza, che non riesce a stare troppo lontana dal lavoro.... Asa Larsson scrive benissimo, i personaggi sono credibili, l'intreccio è intrigante. Vivamente consigliato.
-
Marco Generali 24 settembre 2014
Ho preso in luglio il primo libro di questa scrittrice, Ho deciso di comprare il secondo volume di questa che sembra essere una trilogia.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows