Santa Monica. Madre forte nella pietà. Ediz. illustrata
"Ho voluto scrivere la vita di santa Monica, madre di sant'Agostino, per riparare un torto. Ho girato l'Italia per lungo e per largo a parlare di sant'Agostino. Durante questa mia missione ho commesso un peccato di omissione: solo raramente ho parlato di Monica e ora voglio riparare, stimolato anche dal fatto che, prendendo in mano il volumetto di sant'Agostino: "Mia madre" a cura di A. Trapè, mi sono ricordato di quanto il padre Trapè mi raccontò a proposito di questo lavoro: il papa Paolo VI, dopo aver parlato con lui, lo congedò dicendogli: perché non pensa di scrivere una vita di santa Monica? Così il mio peccato di omissione e il suggerimento che mi è venuto leggendo l'operetta "Mia madre" sono stati la matrice del presente lavoro." (Padre Remo Piccolomini, dalla Prefazione)
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it