Nei riti e nei ritmi della santería, l'antica religione degli schiavi provenienti dall'Africa si fonde con il cristianesimo (spesso solo di superficie) dei dominatori bianchi. Tutti i tentativi di reprimere questi riti hanno ottenuto il solo effetto di farne risaltare gli aspetti iniziatici, basati sulla trance e la possessione, sulle società segrete, sui poteri magici delle erbe. Alle antiche deità africane si associano i santi del cristianesimo; ne risultano divinità spesso capricciose e minacciose, con la cui potenza è possibile entrare in contatto: e la famosa 'magia' della santería, con i suoi tratti oscuri, animistici ed esoterici e con l'esaltazione dell'aspetto femminile della divinità.
Venditore:
Informazioni:
Santería. I ritmi della Cuba profonda CD audio 9788874474462 red! custodia standard Nuovo Sigillato proveniente da libreria 120 x 1 05/06/25
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it