Santi o schiavi? Prospettive e problemi della donazione di organi da vivente
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,20 €
In cosa consiste la clonazione da vivente? Quando è nata? Dov'è praticata? Quali sono i risultati? Quali rischi comporta per i donatori? Cosa vuol dire donazione samaritana? Quali sono le possibili ricadute sanitarie e sociali? Quali le prospettive future? A queste e altre domande intendono rispondere gli autori, avvalendosi della propria esperienza nel settore della donazione e trapianto e arricchendo il dibattito con spunti e riflessioni di carattere etico, filosofico, normativo e sociale. A distanza di sessantanni circa dalla sua nascita, la medicina dei trapianti affascina e suscita dilemmi etici, unisce e divide l'opinione pubblica, continuando a rappresentare una delle più grandi conquiste della scienza medica a cavallo tra i due secoli. Lontano da ogni clamore mediatico, gli autori desiderano stimolare la crescita culturale in tema di donazione da vivente e suscitare un confronto obiettivo e moderato tra tutti coloro che sono coinvolti e interessati alla medicina dei trapianti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it