Il presente scritto è un corso monografico sulla spiritualità di Santa Teresa di Gesù Bambino. Lo spirito unificatore della vita e del pensiero della Santa di Lisieux lo si può trovare in quella nota espressione che le uscì dal cuore quando, dopo aver letto i capitoli 12 e 13 della prima lettera ai Corinzi, disse: «la mia vocazione è l'amore». Ciò che Sant'Agostino scrisse commentando la prima di lettera di San Giovanni: «Ha detto molte cose, ma quasi tutte sulla carità» si può dire che costituisca il compendio della dottrina di Santa Teresa di Lisieux e il segreto della sua piccola via. Il presente scritto è un corso monografico sulla spiritualità di Santa Teresa di Gesù Bambino. Lo spirito unificatore della vita e del pensiero della Santa di Lisieux lo si può trovare in quella nota espressione che le uscì dal cuore quando, dopo aver letto i capitoli 12 e 13 della prima lettera ai Corinzi, disse: «la mia vocazione è l'amore». Ciò che Sant'Agostino scrisse commentando la prima di lettera di San Giovanni: «Ha detto molte cose, ma quasi tutte sulla carità» si può dire che costituisca il compendio della dottrina di Santa Teresa di Lisieux e il segreto della sua "piccola via". Padre Angelo Bellon è un sacerdote appartenente all'Ordine dei Predicatori (domenicani). Ha compiuto i suoi studi nelle istituzioni accademiche proprie dell'Ordine (Studium generale di Chieri).
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:27 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it