Un santo di nome Giovanni. La vita e le opere del papa buono finalmente beato
A poco più di 37 anni dalla morte di Papa Giovanni XXIII la Chiesa lo proclama Beato. Il popolo dei fedeli non ha però aspettato il 3 settembre 2000: così come è accaduto per Padre Pio, lo considera Santo già da tempo. La sua beatificazione è un'occasione preziosa per ripercorrere, con l'aiuto di documenti e testimonianze di grande interesse, le tappe della sua vita e del suo breve ma intenso pontificato, e per conoscere i fatti eccezionali che lo videro protagonista. Interpretò la sua missione sacerdotale come amore a Cristo, servizio alla Chiesa e passione per l'uomo. Uomo di frontiera, che univa sapientemente la tradizione e la novità.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it