il libro è scritto da Salvatore Gaeta e Padre Livio dove Gaeta pone domande e Padre Livio risponde. Nella prima parte del libro viene raccontato come e' nato e si è poi sviluppato l'odierna recita del rosario, mentre nella seconda parte vengono presi in esame tutti i misteri (gioia, dolore, gloria e luce). Lo sapevate che i termini "corona" e "rosario" fanno riferimento a un'immagine floreale: il primo in relazione alla corona di fiori che la consuetudine medioevale offriva alla Madonna il secondo derivato dalla rosa.....
Il Santo Rosario. La preghiera che Maria desidera
Nelle apparizioni degli ultimi due secoli, la Madonna ha in più occasioni sollecitato la recita del santo Rosario. Oltre a esprimere in tal modo il proprio desiderio di venire onorata con questa antichissima preghiera, la Vergine ha nel contempo segnalato come il Rosario possa ottenere dal Cielo grazie immense. Già nel Quattrocento ella fece al beato Alano de la Roche quindici impegnative promesse e nel corso del tempo le ha ampliate e incrementate: «Già il solo Rosario può fare miracoli nel mondo e nella vostra vita», ha garantito a Medjugorje. In queste fitte pagine di dialogo con Saverio Gaeta, padre Livio offre il proprio autorevole aiuto per comprendere e per recitare meglio questa preghiera, evitando i rischi della stanchezza e della distrazione. Rilanciando un suggerimento di san Giovanni Paolo II, il direttore di Radio Maria sottolinea l'importanza di dire il Rosario insieme a Maria, meditando con lei i misteri di Gesù e guardando a Gesù con gli occhi della Madonna: «In questo modo, pronunciando le Ave Maria che richiamano la presenza della Vergine, il Rosario diventa veramente una preghiera di gioia».
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:25 aprile 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SILVIO PICCININI 21 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it