Il problema principale di Santuario 2105, sembra quello di essere stato confezionato con troppa fretta o comunque con troppa superficialità. La storia parte anche da un’idea interessante, presentando un mondo post-apocalittico un po’ diverso dagli altri, ma viene annebbiata da una velocità di azioni esorbitante, e questo porta per forza di cose a un distacco da parte del lettore, che non riesce a empatizzare con i personaggi o immergersi nel mondo raccontato. Sarebbe anche un discreto fumetto di sola azione a scorrimento se non ci fosse il tentativo d’inserirci tematiche importanti. L’ultimo titolo Unplugged di BeccoGiallo potrà dunque risultare interessante per i fan di Ensi, ma lascia indubbiamente un amaro senso di incompletezza, sia per quanto riguarda l’aspetto musicale, sia per non essersi spinto completamente sull’azione o sul fattore umano, ma anche per i disegni. Santuario 2105 aveva le potenzialità per essere un ottimo fumetto sotto ogni aspetto, ma la grande sensazione è che non abbia avuto il coraggio di scegliere la sua via, rimanendo qualcosa di ibrido nel tentativo di accontentare tutti.
Santuario 2105
«Nessun meteorite, nessun fottuto virus, nessun terremoto o glaciazione del cazzo. Siamo stati noi.»
In un futuro distopico alla Mad Max dove tutto è macerie un killer violento e solitario si ritrova a fuggire da creature mostruose assieme a una ragazzina a cui ha risparmiato la vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:4 novembre 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francy_Lyr 14 aprile 2022Deludente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it