Il sapere teologico e il suo metodo. Teologia, ermeneutica e verità
I mutamenti della teologia postconciliare costringono a chiedersi se sia possibile che il sapere sia rimasto se stesso, che sia insieme universale e pluralista, storicizzato e vero. E' necessario mettere in discussione i modelli storici di far teologia e riformulare la struttura stessa del sapere che produce. Il volume riprende gli atti di un seminario di studi su epistemologia e cristologia organizzato dalla facoltà di teologia della Pontificia Università Lateranense nel 1992.
Venditore:
Informazioni:
paperback 296 9788810405338 Molto buono (Very Good).
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it