L'incontro di due individui che il destino ha messo duramente alla prova sia nel fisico che negli eventi drammatici della vita. Una vicenda di grande impatto, gravata da svolte narrative estremamente dolorose, ma che non scivola/cade mai nel sentimentalismo patetico e gratuito. La strada del riscatto personale pare l'unica via di salvezza per entrambi, ma per essere percorsa necessita dell'appoggio dell'altro: una solidarietà fatta di tacite intese pur nella durezza delle coordinate che ne sorreggono la difficile stabilità e pur nella rabbia che funge quasi da 'motore' interno della spinta vitale per continuare ad andare avanti nonostante tutto. Magnifica la Cotillard a dare volto e corpo a una fragilità mista a fortissima determinazione in un ruolo che simboleggia la capacità individuale di cercare e trovare dentro di sé la forza per superare l'estremo oltraggio del dolore e per porre rimedio alla fatalità della catastrofe personale.
Un sapore di ruggine e ossa (DVD)
Tutto comincia nel nord della Francia. Ali si ritrova improvvisamente con un figlio di cinque anni nelle sue mani. Sam è suo figlio, ma sa poco di lui. Senza casa, senza un soldo e senza amici, Ali si rifugia dalla sorella in Antibes. Qui le cose migliorano, loro vivono nel suo garage, e lei si prende cura della bambina. Ali si imbatte in Stephanie durante una rissa in un night club. Lui la accompagna a casa e le lascia il suo numero di telefono. Lui è povero, lei è bella e sicura di sé. Stephanie lavora con le orche in Marineland. Quando uno spettacolo finisce in tragedia, una chiamata nella notte li fa incontrare. Quando Ali la incontra, vede la sua principessa confinata su una sedia a rotelle: ha perso le gambe e la felicità. Lui la aiuta con amore ma senza compassione e pietà. E lei imparerà ad apprezzare nuovamente la vita.
-
Titolo originale:De rouille et d'os
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia
-
Produzione:Bim Distribuzione, 2019
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:120 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it