Sar Records Story
“Sam Cooke’s SAR Records Story 1959-1965” contiene 67 registrazioni della SAR Records – la label creata da Sam Cooke per produrre musica di artisti come i Soul Stirrers, Johnnie Taylor, Billy Preston e i Valentinos di Bobby Womack, oltre naturalmente alle sue composizioni. Gospel e Soul Music in un’era in cui la label guidate da artisti di colore erano una rarità: la SAR Records, con sede a Los Angeles, venne fondata nel 1959, stesso anno della Motown di Detroit, da Sam Cooke insieme al publisher J.W. Alexander e a S. Roy Crain, road manager di Cooke e fondatore de gruppo gospel Soul Stirrers (acronimo SAR - Sam Alex Roy). La compilazione, uscita originariamente in doppio CD nel 1994, viene per la prima volta pubblicata in VINILE, 4LP: LP 1 e LP 2 riassumono le incisioni Gospel mentre LP 3 e LP 4 passano in rassegna il repertorio Soul.
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it