Sara è una donna, moglie e madre giovane, volitiva e insicura al tempo stesso, come molte, come molti di noi. Innamorata del marito, mamma devota, sente anche i limiti di una dimensione che le dà amore ma le sottrae autonomia, e non è al riparo da inquietudini e tentazioni esterne, soprattutto quando Nicola, il marito imprenditore alle prese con "l'affare della vita", forse azzardato, dedica sempre meno tempo a lei e alla famiglia.... Una gita in montagna diventerà l'occasione inaspettata per un viaggio dentro se stessa nel quale rischierà di perdersi per poi... L'autore, rispetto ai precedenti libri pubblicati (i romanzi Il figlio del fiume e La gran macchina, la raccolta di racconti La stagione del potere) letti, usa una chiave introspettivo e a tratti quasi onirica narrando i turbamenti e le evoluzioni del percorso di Sara nella sua personale "Selva oscura". Un percorso in cui ci si può rispecchiare, per i più svariati motivi, perché ai meccanismi della psiche umana non si sfugge... La conclusione arriva forse troppo veloce e "piana" rispetto al "viaggio" tortuoso dentro se stessa, ma forse è giusta per una storia intima, appunto. Nella quale ognuno di noi può specchiarsi.
Sara
Una crisi personale e coniugale investe Sara all'improvviso, durante una gita in montagna. La donna perde di colpo la contezza di sé, si allontana nel bosco dimenticando tutto e tutti. Nel panico, alterna sonno e svenimento, sogni e incubi mentre partono le ricerche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:3 maggio 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it