Sarebbe potuta finire peggio. Racconto di una vita - Assunta Zuppa - copertina
Sarebbe potuta finire peggio. Racconto di una vita - Assunta Zuppa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sarebbe potuta finire peggio. Racconto di una vita
Disponibilità immediata
13,75 €
13,75 €
Disp. immediata

Descrizione


Assunta, a soli 16 anni, è una delle 8300 vittime dell'epidemia di poliomielite che colpì l'Italia nel 1958. All'inizio non ha né i mezzi economici (la sua famiglia è povera) né la volontà di reagire ad una tragedia personale così devastante ed inaspettata. Nel primo degli ospedali in cui trascorrerà molti anni della sua gioventù, un incontro fortuito con la sua "salvatrice", le permetterà di ricominciare a vivere. La sua caparbietà e l'assistenza morale ed economica che le verranno fornite faranno sì che la sua esistenza torni ad essere quasi normale. Si diploma, ottiene un lavoro, può guidare un auto, fare un viaggio lunghissimo in aereo, acquistare una casa a T., dove tuttora vive. Una storia di tenacia, di emancipazione e soprattutto di altruismo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

118 p., ill. , Brossura
9788890382642
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it