Il romanzo mette in scena due protagoniste: Elisabeth, la capricciosa duchessa de Berry, dominata dalla lussuria, e la sorella minore, la dolce Adelaide, che ha scelto una volta per sempre la virtù. Conteso tra queste due donne, un uomo, il reggente Filippo d'Orléans, loro padre. La prima lo segue nei suoi eccessi e nei suoi giochi di alcova fino a cadere preda di una terribile passione, condannata con orrore dalle leggi divine e umane. La seconda, per riscattare gli errori del padre, si ritira dal mondo. Attraverso il diario di Adelaide, assistiamo a una crudele sfida tra sorelle, al girotondo di vizi e godimenti sfrenati che è l'ultimo ballo di una monarchia inesorabilmente destinata al declino.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it