Ho sempre pensato che un Uomo che sappia, voglia, scelga di trattare la propria donna come una Principessa sia stato cresciuto, educato ed amato da vera Regina. Che il mondo non è perduto finché ci sono persone capaci di sentire in profondità, oltre. Che il bene vince sul male. Sempre. Meraviglioso! Mi hai fatto piangere, ridere, emozionare, sperare, sognare, invidiare (Si! Sono una brutta persona? ...Adele un po' l'ho invidiata?) Insomma...Un tornado di emozioni!? E si sogna forte con questo libro, si sogna a colori! Così tanto da tornare a credere che un "essere speciale" vaghi ancora la fuori in cerca di noi.? Perché Luca mi ha insegnanto anche questo...che gli esseri speciali sono destinati a trovarsi, non importa quanto tempo impieghino o quanti pezzi di cuore debbano sacrificare prima di raggiungersi...prima o poi entreranno in collisione e sarà sole, sarà luce, sarà aria, fuoco, brivido, abbraccio, pelle, battito, parole, silenzi, pace...sarà vita! sarà felicità!? Complimenti! Per il tuo ottimo lavoro, per aver scelto di donare tutto, e non parlo solo del ricavato, per essere stato capace di arrivare sotto pelle, per essere stato capace di scuotere, per la pulizia e la purezza della tuo racconto. Grazie! Per tutto questo. Immensamente Grazie! ?
Sarò sempre con te
Siracusa, luglio 1991. Luca Coretti si prepara a sostenere l’esame di maturità. Sembra un ragazzo come tanti, introverso, rispettoso delle regole e del prossimo e con una forte passione per la letteratura e la filosofia. Ma non è così. La madre, Sandra, una donna dalle mille virtù, gli ha trasmesso una dote che è allo stesso tempo una condanna: un’estrema sensibilità che gli permette di entrare in sintonia con gli altri e di “sentire” i loro stati d’animo. Ed è un sopravvissuto: non ancora compiuti i quattro anni, Luca ha vissuto una tragedia familiare che ha fatto traballare il mondo felice che conosceva, instillando in lui il concetto che amore significhi sofferenza. Tra madre e figlio, uniti nel dolore, si crea una simbiosi perfetta, e lui decide che non vuole più vederla soffrire. Un giorno, Luca le chiede quale sia il suo desiderio più grande. La risposta diventerà la missione della sua vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it