The Satanist si può descrivere con queste sole parole: semplicità, atmosfera, passato. Semplicità perché i Behemoth hanno creato, nel bene e nel male, un album poco complesso e più fruibile, nelle strutture delle canzoni come nei riff, nelle ritmiche, negli assoli. Atmosfera perché i Behemoth hanno creato, nel bene e nel male, un album in cui la velocità e gli assalti frontali non sono più protagonisti assoluti, ma co-protagonisti assieme alle orchestrazioni ed alle soluzioni evocative. Passato perché i Behemoth hanno creato, nel bene e nel male, un album dai rapporti ambivalenti con ciò che è stato, che non vuole risultare uguale ai più recenti lavori di Nergal ma vuole, invece, tornare a pescare dai primi, da quel black metal che i Behemoth suonavano con tanta passione nella prima parte della loro carriera. The Satanist è un album che farà perdere ai Behemoth alcuni fan e ne farà guadagnare di nuovi; esso è la decima espressione dell'arte di Nergal e nient'altro.
The Satanist
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it