Satira e conoscenza di sé. Una riflessione filosofica - Donald P. Verene - copertina
Satira e conoscenza di sé. Una riflessione filosofica - Donald P. Verene - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Satira e conoscenza di sé. Una riflessione filosofica
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


L’iscrizione del tempio di Delfi Gnothi seauton (Conosci te stesso) è presa da Socrate ed è perseguita come fulcro della filosofia. La conoscenza di sé è il tema che attraversa tutta la storia della filosofia. È un tema che la filosofia condivide con la letteratura. Sappiamo di essere umani, ma rimane il problema di cosa significhi essere umani. Quello che siamo è un problema metafisico ed etico. La satira ci mostra come ci vedono gli altri, attraverso gli scritti di Aristofane, Luciano, Erasmo, Rabelais, Swift, Voltaire e Joyce. L’autore ci invita ad affrontare il problema della conoscenza di sé, e ad approfondirlo nei loro termini e secondo le loro fonti.

Dettagli

2023
1 gennaio 2023
9791255500117
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail