Stampato nel 1640, Satira ed antisatira è un divertente libello scagliato dal nobiluomo napoletano Andrea Genuzio contro «gli abbigliamenti degli uomini e delle donne». Prima, una caustica descrizione delle malizie donnesche attuate per ingannare gli uomini (ciprie, belletti, vesti, ecc.); poi, un’avvelenata orazione di una dama contro i risibili (e pericolosamente effeminati) atteggiamenti dei tanti «paraninfi inzibettati» circolanti per Napoli. Un’operetta davvero particolare, ironica, briosa, per certi versi molto attuale.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it