Il satiro scientifico. Riprodursi male. Sesso e amore apparentemente contro natura - copertina
Il satiro scientifico. Riprodursi male. Sesso e amore apparentemente contro natura - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 155 liste dei desideri
Il satiro scientifico. Riprodursi male. Sesso e amore apparentemente contro natura
Disponibilità in 2 gg lavorativi
21,89 €
21,89 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione

Una rivista a cadenza semestrale in cui, attraverso illustrazioni, infografiche, approfondimenti e qualche articolo comico, Barbascura X parla di temi scientifici con un approccio innovativo.


A un certo punto, il signor Mondadori mi chiede di diventare il curatore di una rivista scientifica. «Signor Mondadori, sono lusingato, ma mi concede un azzardo?» «Quale, o villoso Barbascura?» «Mi faccia fare una rivista a modo mio.» «Intendi a cazzo di cane?» «Esatto. Una rivista scientifica più pop, dove possiamo parlare anche di roba sconcia, che sia tanto scientifica quanto spassosa, e che se ci scappa faccia venire pure una paresi facciale.» «Intendi "ridere"?» «Non esageriamo.» Quel babbeo del signor Mondadori ha accettato, ed eccoci qui. L'idea è semplice: 1. Scegliere l'argomento del volume. 2. Chiedere a varati e ben noti divulgatori scientifici di scrivere pezzi su tale argomento nello stile più smaliziato e pop possibile. 3. Chiedere a stand-up comedian di gettarla in caciara in inserti a loro dedicati. 4. Mischiare il tutto con una mannaia. 5. Ingollare crudo. Complimenti! Se sei qui sei il fortunato detentore del primo numero di questo accrocchio scientifico! A quanto mi risulta, è il primo esperimento di un siffatto prodotto in Italia. Chissà, forse è anche il primo in Europa. Questo potrebbe voler dire che si tratta di una pessima idea. Scopriamolo. Vediamo se riusciamo ad arrivare al numero 2! Ma direi di iniziare coi FUOCHI D'ARTIFICIO. Partiamo col botto, perché per questo primo numero ho scelto un argomento croccante: L'AMMORE!

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

16 maggio 2023
256 p., Brossura
9788804773597

Valutazioni e recensioni

  • Sar
    Bellissimo

    Lo adoro, è un libro che non solo ti accultura ma ti fa anche ridere, ottimo per adulti e ragazzi, poi non parliamo della grafica stupenda ha una carta bellissima merita tutti i soldi spesi

  • Alez
    Bellissimo

    Un libro di divulgazione che non appesantisce e che ti trasmette un sacco di nozioni su argomenti che spesso nessuno tratta. Scritto con termini alla portata di tutti senza però farsi mancare nulla.

  • yumix
    Stupendo.

    Bellissimo. Amo il satiro scientifico, leggerli è cosi piacevole, impari e ti diverti. Ti tiene incollato alle pagine

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it