bello
Satoshi Kon. Il cinema visionario di uno dei più eccentrici protagonisti dell'animazione giapponese
Dietro all’opera di Satoshi Kon, scomparso ad appena 47 anni, si nasconde un universo stratificato di forme, riflessioni, visioni immaginifiche. Con pochi titoli in veste di regista, Kon ha saputo incidere in maniera indelebile sul modo di concepire e raccontare il cinema contemporaneo. Perfect Blue, Millennium Actress, Tokyo Godfathers, Paprika e, naturalmente, la serie Paranoia Agent rivelano un autore maturo, capace di muoversi liberamente nel territorio sottile e mastodontico che si attesta fra reale e onirico. In questo volume, ricco di firme prestigiose, si ripercorre l’intera carriera di Kon, da quella fumettistica a quella di animatore e sceneggiatore, fino ai titoli che lo hanno consacrato come autore in grado di ispirare registi quali Christopher Nolan e Darren Aronofksy e di ridefinire il concetto stesso di visione. Un viaggio attraverso lo specchio del cinema.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
fari 14 giugno 2022bello
-
IlSupremoEnomis 29 gennaio 2022
Questa raccolta di saggi sulle opere del, anche se non ho mai visto la sua filmografia completa, cosa che farò, me viene da dire compianto, sensei Satoshi Kon, mi ha letteralmente aperto gli occhi su come possa essere analizzato profondamente un’opera e che, un film di animazione non ha nulla di inferiore ad un film “normale”. Questa è una cosa che già sapevo, ma la lettura di questo libro mi ha permesso non solo di confermare, ma mi ha dato gli strumenti per comprendere il perché (se volete saperli leggete il libro 😉). Questo non è un libro che consiglio a tutti, anche se la filmografia del maestro penso di poterla consigliare a cuor leggero, tanto che il destino sembra volermi venire ad aiutarmi, non a caso da poco su Netflix è approdato “Tokyo godfathers”. Alla prossima
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows