Saturn 63
Se il nome di Seb Martel vi è ancora sconosciuto, il chitarrista compare nei crediti di album classici di Tony Allen, Femi Kuti, Morcheeba o Blackalicious. “Saturn 63”, il suo nuovo album su InFiné, è dedicato all'esplorazione della chitarra elettrica in tutte le sue sfumature. Questo nuovo lavoro, realizzato con una selezione di 9 chitarre provenienti dal Musée de la Musique (una filiale della Philharmonie de Paris) e arricchito solo dalle voci dei suoi più stretti collaboratori (Camille, Sabrina Bellaouel...), dispiega su quattordici tracce un affresco musicale fedele al patrimonio storico e geografico del suo strumento. L'album include affascinanti rielaborazioni di Carl Perkins, Benjamin Britten, Chavela Vargas o Vincent Segal, oltre a composizioni proprie. Tuttavia, adottando un approccio dogmatico e rivestendo le sue composizioni con suoni ed effetti raccolti durante le registrazioni, Martel offre un taglio astratto e sperimentale a “Saturm 63”, che trasporta l'ascoltatore in un'esperienza fuori dal tempo.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it