Saturnales
"Saturnales" è un thriller esoterico ad alta tensione, tratto dalla sceneggiatura dell'omonimo tv-film di Gianpaolo Saccomano. Il romanzo, ambientato in una Accademia d'Arte italiana dedicata a Francisco Goya, racconta di un misterioso quadro attribuito al grande pittore spagnolo, noto solo a pochissimi eletti e appartenente al ciclo delle inquietanti "pitture nere". Occultisti ed esoteristi di alto livello considerano questo dipinto, che si intitola "Saturno con fanciulla", dotato di poteri sovrannaturali e taumaturgici. Ecco perché strani personaggi senza scrupoli sono pronti a tutto pur di possederlo, anche ad uccidere. Il feroce assassinio di Celine, studentessa dell'Accademia, e la concomitante scomparsa di una delle stimate docenti trascineranno la giovane protagonista Giulia e il giovane agente di polizia Nino in una vicenda paurosa, costellata di serial killer, oscuri segreti e antichi e feroci riti pagani del periodo dell'Antica Roma: i Saturnali, appunto. Perpetuati anche ai nostri giorni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:5 dicembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it