Saudade
Nato e cresciuto a San Paolo, in Brasile, Plínio Fernandes ha portato il suo talento in tuttoil mondo. Trasferitosi a Londra, dove attualmente risiede, ha conseguito il master presso la Royal Academy of Music. Con "Saudade", un'incantevole raccolta di opere per chitarra solista, Fernandes fa il suo debutto discografico su etichetta Decca Gold intrecciando tutte le sua passioni musicali: "Ho scelto i brani e le canzoni con le quali sono cresciuto e che mihannohanno hanno fatto appassionare alla chitarra”. L'album presenta ospiti speciali: ShekuKanneh-Mason al violoncello nella lirica e fluida "Bachianas Brasileiras No. 5: I. Aria (Cantilena)" di Villa-Lobos, Braimah Kanneh-Mason al violino in "Menino" e la famosa cantante Maria Rita in una interpretazione di "O Mundo É Um Moinho". Ma Fernandes si esibisce anche in una serie di brani virtuosistici e melodici, dai 5 Preludi di Heitor Villa-Lobos alle indimenticabili canzoni Antônio Carlos Jobim, Milton Nascimento, Jacob do Bandolim, Violeta Parra, Edu Lobo e molti altri.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it