Trovo questo libro decisamente brillante. Attraverso le parole dellâ??autrice e attraverso il vissuto di Dalia riesci a sentirti capito e meno solo. Quello che passa la protagonista durante tutto il racconto è un qualcosa che la maggior parte di noi vive e sente.. e in qualche modo leggendo Saudade... quel pizzico di speranza e di carica riaffiora però. I miei complimenti.. non è da tutti riuscir ad arrivare nell intimo delle persone.
Saudade
"A tutti quelli che a volte hanno paura di inseguire i propri sogni: un libro che vi farà venire voglia di buttarvi a capofitto in ciò che vi rende davvero felici. Non siete soli, non lo siete mai stati".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:28 gennaio 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
prima di lasciare questa recensione mi sono presa il tempo di leggere tre volte questo libro e ogni lettura mi ha fatto entrare sempre piu a fondo nel suo significato. non sono una persona che si emoziona facilmente leggendo, ma ogni volta che ho riletto queste pagine mi sono trovata una volta ancora rapita. c'e' qualcosa nelle parole dell'autrice che ti scuote nel profondo, nella verita che racconta, che ti sconvolge tutta e ti rimette a posto. e' un libro che colpisce nel profondo, che ti chiede di ascoltarlo ma al tempo stesso ha la forza di racchiudere tutto quello che provi. E' un libro prezioso, che tutti noi dovremmo leggere. impetuoso, forte, emozionante, sconvolgente. la scrittura e' magistrale, bella nella sua scorrevolezza e nelle continue metafore che sembrano toglierti le parole di bocca. E' lo stile della scrittrice che riesce a catturare, un vero talento. comincia con il racconto di una quotidianita' che potrebbe vivere uno qualunque di noi. poi entra nel vivo, nella forza della vita delle protagoniste come di quella dei personaggi secondari. Dalia e Virginia hanno qualcosa da insegnarci, ma come anche Clarissa e Dario. amore, paura, voglia di buttarsi anche quando non sai come fare. le pagine scorrono velocemente e ti trovi alla fine cambiato e nutrito. e alla fine capisci che buttarsi a capofitto in cio che ci emoziona veramente non e' altro che un passo avanti come tutti gli altri. grazie Silvia per averci permesso di sognare, di averci permesso di credere e averci dato la speranza: i nostri sogni sono tutti la' ad aspettarci.. hanno solo bisogno di essere vissuti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it