Sava. Città del vino primitivo e dell'olio di oliva. Ediz. italiana, francese, inglese, spagnola e tedesca. Con DVD video
Situata nel cuore del Salento settentrionale, a pochi chilometri dal mar Ionio, Sava rientra nel territorio amministrativo della provincia di Taranto e conta una popolazione di circa 16.000 abitanti. Il caratteristico paesaggio rurale si estende in un verdeggiante altopiano a 107 metri sul livello del mare, incorniciato dalle propaggini delle Murge Tarantine; ad armonizzare l'orizzonte spiccano i morbidi rilievi di Monte Bagnolo, altura che cinge i confini dei comuni di Sava e di Manduria. L'antropizzazione del territorio savese risale alla preistoria, come testimoniano i numerosi reperti archeologici rinvenuti in contrada Le Petrose, evidenze che confermano la presenza di un antico insediamento del neolitico risalente al VI o V millennio a. C.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it