Passione pericolosa quella per i libri. Soprattutto se si prediligono gli autori illuministi nella Napoli del primo Ottocento. Saverio, avviato alla consacrazione sacerdotale, è un appassionato e coraggioso lettore: scoperto dal regime a leggere Zadig, è costretto a fuggire per evitare la forca e si ripara negli Stati Uniti, a Boston. Una serie di coicidenze lo portano però nel Nord Ovest del Nuovo Mondo. Perso nella zona dei grandi laghi, Saverio inizia una sfida con se stesso per riuscire a sopravvivere. Robinson Crosue ante litteram, il giovane riscopre tutti i preziosi insegnamenti dei suoi amati romanzi. Finchè, dopo aver incontrato una tribù, arriverà anche l'amore.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it