Savitri. La scoperta dell'anima e la vittoria sulla morte
La leggenda di Savitri fa parte del Mahabharata, l’epopea indiana dell’era dei Veda. Racconta l’impresa di una donna che riesce a sottrarre il suo amato Satyavan a Yama, dio della Morte, ed è anche un’allegoria della sorte e del possibile riscatto dell’anima umana, preda dell’ignoranza e della morte. Savitri è la più importante e visionaria opera poetica di Sri Aurobindo (Savitri – Leggenda e Simbolo, 2 voll., ed. Mediterranee) da cui è tratto questo adattamento teatrale, rappresentato all’Auditorium di Roma nel 2007, con scelta di brani a cura della stessa traduttrice. Il testo è corredato da una ricca prefazione e introduzione che accompagnano quasi per mano il lettore nella prodigiosa vastità della visione profetica di Aurobindo e nella profonda rivoluzione operata dalla sua esperienza pionieristica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it