Saxes Inc. - Trombone Scene - CD Audio di Coleman Hawkins,Phil Woods,Zoot Sims
Saxes Inc. - Trombone Scene - CD Audio di Coleman Hawkins,Phil Woods,Zoot Sims
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Saxes Inc. - Trombone Scene
Disponibilità in 5 gg lavorativi
12,50 €
12,50 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Alcuni dei più grandi sassofonisti jazz di tutti i tempi (Coleman Hawkins, Georgie Auld, Herb Geller, Phil Woods, Zoot Sims, Al Cohn e Gene Quill) riuniti in un unico pioneristico progetto musicale. È questa l’idea alla base dell’album “Saxes Inc.”, registrato nel 1959, in cui questi grandi musicisti si sono riuniti accompagnati da Dick Katz al piano, George Duvivier al contrabbasso e Osie Johnson Osie alla batteria. Come bonus è stato aggiunto l’album “Trombone Scene” (1956) che segue lo stesso concetto, ma è incentrato ovviamente sul trombone. L’album vede la partecipazione dei trombonisti Eddie Bert, Jimmy Cleveland, Urbie Green e Jimmy Knepper, Elliot Lawrence al piano, Buddy Jones al contrabbasso e Sol Gubin alla batteria.

Dettagli

9 maggio 2011
8436539310044

Conosci l'autore

Foto di Coleman Hawkins

Coleman Hawkins

1904, Saint Joseph, Missouri

Tenorsassofonista statunitense di jazz. Nel corso del suo soggiorno, dal '23 al '34, nell'orchestra di Fletcher Henderson, dove utilizzò talora anche il sax basso, elaborò un nuovo stile fluido e legato (di contro a quello staccato precedente), imitativo della tromba; perciò è stato considerato il «padre» dello strumento nel jazz. Caratteristico il suo linguaggio ricco di sottile vibrato, ornamentale (Body and Soul, 1939). Verso la metà degli anni '40 si mostrò sensibile ai nuovi fermenti musicali del bop, circondandosi di giovani musicisti, come Thelonious Monk, e registrando verso la fine del '49 il primo esempio di sassofono non accompagnato (Picasso). Suonò poi anche con Max Roach e Sonny Rollins.

Foto di Phil Woods

Phil Woods

1931, Springfield, Massachusetts

Altosassofonista statunitense di jazz. Inizialmente fedelissimo seguace di Charlie Parker, elaborò poi uno stile personale, imponendosi come uno dei più importanti sassofonisti del jazz moderno. Nel 1968 fondò in Europa la European Jazz Machine e nel 1972, al rientro negli Stati Uniti, un fortunato quartetto, al quale nel 1982 si è aggiunto il trombettista Tom Harrell.

Foto di Zoot Sims

Zoot Sims

1925, Inglewood, California

Propr. John Haley Sims. Tenorsassofonista statunitense di jazz. Fu uno dei cosiddetti «four brothers» della sezione sassofoni dell'orchestra di Woody Herman dal 1947 al 1949. Suonò poi con Benny Goodman, Stan Kenton, Gerry Mulligan, in numerosi concerti e registrazioni sotto l'egida del Jazz At The Philharmonic e in durature e frequenti associazioni con l'altro tenorsassofonista Al Cohn (New York 1925 - Stroudsburg, Pennsylvania, 1988).

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Fugue For Tinhorns
Play Pausa
2 Broadway
Play Pausa
3 The Gipsy
Play Pausa
4 A Night In Tunisia
Play Pausa
5 Four Brothers
Play Pausa
6 Sometimes I'm Happy
Play Pausa
7 Tickle-Toe
Play Pausa
8 Sweet And Lovely
Play Pausa
9 Jumpin' With Symphony Sid
Play Pausa
10 Early Autumn
Play Pausa
11 Axmobile
Play Pausa
12 Slim Jim
Play Pausa
13 It Could Happen To You
Play Pausa
14 Sorta Rumbish
Play Pausa
15 Hackin' Around
Play Pausa
16 Indiana
Play Pausa
17 Plungin' In
Play Pausa
18 Hambone
Play Pausa
19 Out Of Nowhere
Play Pausa
20 Sonny's Side
Play Pausa
21 Up And Out
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it