Scacchi a colazione
Il gioco degli scacchi non è una scienza. Il gioco degli scacchi è tutto: arte, scienza e sport. Gli scacchi sono uno sport, uno sport violento. Il giuoco degli scacchi preesisteva all'apparizione dell'uomo sulla terra, e forse anche alla creazione del mondo. Il gioco degli scacchi è una potente arma di cultura intellettuale. Il gioco degli scacchi è una bella amante. Il gioco degli scacchi è la vita. Il gioco degli scacchi sono io! Chi ha dato queste affascinanti, provocatorie, sagaci, contraddittorie definizioni di un gioco la cui essenza rimane un mistero anche per i cultori che vi hanno dedicato una vita intera? Lo scopriamo in questa raccolta di aforismi, poesie, trasfigurazioni letterarie e artistiche, dalla creatività dell'autore e dei "grandi" di tutte le epoche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it