David Lodge ci sa fare. E' il primo suo libro che leggo ma ne leggerò altri. La scrittura è piacevole, ironica, brillante. La trama è originale e ho molto apprezzato l'uso di generi letterari differenti nei vari capitoli: il romanzo epistolare, la scrittura di tipo giornalistico e la sceneggiatura. Un libro rilassante e per nulla banale, può essere letto superficialmente ma anche con un approcio più letterario e intellettuale.
Due paesi "divisi da una lingua in comune". Due città lontane. Due professori. Due mondi universitari diversi. Due progetti di vita. E due mogli, quattro figli. Due case. una simmetria perfetta o quasi. In seguito a un gemellaggio di atenei i due professori universitari, uno americano e l'altro inglese, si scambiano i posti di lavoro. Di qui il rovesciarsi delle simmetrie, lo scambio dei ruoli, delle mentalità e, in un crescendo esilarante, persino delle rispettive mogli che Lodge descrive con la sua pungente e sottile ironia.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:7
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALBERTO MINA 04 agosto 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it