Uno scandalo in Boemia - Arthur Conan Doyle - ebook
Uno scandalo in Boemia - Arthur Conan Doyle - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Uno scandalo in Boemia
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Giallo - racconto lungo (29 pagine) - Il primo racconto di Sherlock Holmes Uno scandalo in Boemia è il primo racconto breve di Arthur Conan Doyle con protagonista Sherlock Holmes, oltre che una delle opere più amate dai lettori e dagli appassionati del detective di Baker Street. La storia ruota attorno alla rivalità fra Sherlock Holmes e Irene Adler, considerata dall’investigatore la donna per eccellenza. Cosa fece l’avventuriera e cantante d’opera per conquistare un posto di spicco nella mente e nel cuore di Sherlock Holmes? Sarà il Dottor Watson a raccontarlo in uno dei suoi resoconti più celebri delle avventure del detective. Sir Arthur Conan Doyle (Edimburgo, 22 maggio 1859 – Crowborough, 7 luglio 1930), scrittore e medico scozzese, è l'autore dei 56 racconti e 4 romanzi che rappresentano il cosiddetto "canone" sherlockiano. È l'autore capostipite del sottogenere letterario noto come giallo deduttivo, reso famoso dal personaggio del suo investigatore Sherlock Holmes, assurto poi a ruolo di icona di tutta la letteratura gialla, superando di gran lunga la fama dello stesso Arthur Conan Doyle.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788825425277

Valutazioni e recensioni

  • pianofortista
    come sempre Doyle ti colpisce!

    Il primo dei racconti del nostro Sherlock dove troviamo una donna che è capace di ingannare il nostro amatissimo investigatore. Holmes la chiama semplicemente “la donna”! Da leggere assolutamente

Conosci l'autore

Foto di Arthur Conan Doyle

Arthur Conan Doyle

1859, Edimburgo

È il padre della letteratura poliziesca. Discendente di una nobile famiglia irlandese, abbandona il cattolicesimo a favore di un agnosticismo scientifico. Nel 1876 intraprende gli studi di medicina nella Edinburgh Medical School, laureandosi nel 1885. Dopo alcuni anni trascorsi come medico di bordo su una baleniera, nel 1887 pubblica il primo romanzo di Sherlock Holmes, Uno studio in rosso, cui ne seguono oltre sessanta. Tra i suoi titoli più famosi e che rientrano nel ciclo di Sherlock Holmes, ricodiamo Il mastino dei Baskerville, Le avventure di Sherlock Holmes, La valle della paura. Tra le altre sue opere La mummia, La compagnia bianca, Il guardiano del Louvre. Oltre ad essere stato corrispondente di guerra, giornalista ed esperto di spiritismo, ha dato vita ad una serie di...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows