Scandaloso omicidio a Istanbul - Mehmet Murat Somer - copertina
Scandaloso omicidio a Istanbul - Mehmet Murat Somer - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Scandaloso omicidio a Istanbul
Disponibilità immediata
13,00 €
13,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La detective che narra in prima persona la sua inchiesta è un travestito, giovane, benestante, di successo, passabilmente felice. Di giorno progetta sistemi antihacker per i computer di ditte importanti, di notte dirige un suo club, nel cuore di Bodrum, il quartiere della vita notturna di Istanbul. Un mattino, una delle ragazze, la più elegante e ricercata del suo club, viene a trovarla e sconvolta le rivela il pasticcio in cui s'è infilata. Un uomo potente, che non può essere compromesso in nessun modo, teme lo scandalo e la minaccia: e chi potrebbe aiutare una come lei? La ragazza nei guai si chiama Buse, che significa "bacio" e, prevedibilmente, dopo quella disperata richiesta è scomparsa. L'amica inizia a cercarla, presto scopre che Buse è stata uccisa, e a spingerla a improvvisarsi detective sono le circostanze, ovvero l'indifferenza della polizia e la caccia che aprono contro di lei certe organizzazioni, criminali e di nazionalisti tradizionalisti. Da questo momento inizia per il lettore un itinerario alla Maigret negli interni di un'umanità varia, nel loro piccolo tran tran e nei divertimenti, nelle confessioni e nei loro sogni: l'umanità parallela, a suo modo integrata, dei travestiti e degli omosessuali di una grande e intricata Istanbul.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

301 p., Brossura
Buse cinayeti
9788838923746

Valutazioni e recensioni

  • PAOLA SABLONE

    Un bel libro, un giallo diverso, che apre la finestra verso mondi sconosciuti e li racconta senza cadere nella morbosità. Interessante la scelta del/la protagonista, con i suoi sentimenti, le sue sensazioni e la suggestiva descrizione della vita notturna in una città a cavallo fra oriete e occidente come Istanbul. La narrazione è fluente, è scritto bene e, pur avendo i momenti di suspense che un giallo richiede, mi ha attratto soprattutto per la capacità di descrizione degli ambienti e dei sentimenti. Spero di poterne leggere altri.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it