Scappati di mano. Sei racconti per narrare l'adolescenza e i consigli per non perdere la strada - Antonio Ferrara,Filippo Mittino - ebook
Scappati di mano. Sei racconti per narrare l'adolescenza e i consigli per non perdere la strada - Antonio Ferrara,Filippo Mittino - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Scappati di mano. Sei racconti per narrare l'adolescenza e i consigli per non perdere la strada
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Sei brevi racconti dello scrittore Premio Andersen Antonio Ferrara, seguiti da sei commenti dello psicologo Filippo Mittino e corredati da alcuni schemi pensati per gli educatori. Il tutto con la revisione scientifica del direttore dell'Istituto Minotauro, Alfio Maggiolini. La scommessa degli autori è nell'usare la narrativa per rappresentare al meglio le difficoltà degli adolescenti e comprendere quali sono le strategie più efficaci per aiutarli. I sei racconti e i sei adolescenti di questo libro permettono di entrare a piedi pari in quell'età così difficile tramite un modello narrativo. Due prospettive diverse che si incontrano e dialogano nel tentativo di comprendere e aiutare chi affronta quel tratto di vita così confuso e pieno di promesse.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
176 p.
Reflowable
9788821585265

Conosci l'autore

Foto di Antonio Ferrara

Antonio Ferrara

Antonio Ferrara (1957) è nato a Portici, in provincia di Napoli, dove ha vissuto fino all’età di vent’anni. Da allora vive a Novara, dove ha lavorato come educatore in una comunità alloggio. È scrittore, illustratore e formatore. Ha ricevuto diversi premi, tra i quali il Premio Andersen per il miglior libro oltre i 15 anni con Ero cattivo (San Paolo, 2013). Nel 2017 è tra i vincitori del Premio Letteratura Ragazzi della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con Il fiume è un campo di pallone (Bacchilega, 2016). Con Edizioni EL ha pubblicato 80 miglia (2015), Bestie (2016), Casa Lampedusa (2017), Pusher (2020, vincitore del 61° Premio Bancarellino), Vivavoce (2018), Sulla soglia del bosco (2019), A casa tutto bene (2019), L’intruso...

Foto di Filippo Mittino

Filippo Mittino

Lorenzo Mittino, psicologo e psicoterapeuta, svolge attività clinica con bambini e adolescenti occupandosi di ricerca nel campo dell’età evolutiva e della psicologia clinica. In ambito scolastico conduce sportelli d’ascolto e si occupa di progetti d’orientamento ed educazione relazionale affettiva. Nel 2022 ha pubblicato con Lodovica Cima Amore adolescente. Come amano i ragazzi d'oggi (Einaudi ragazzi) e con Antonio Ferrara Scherzare col fuoco. Nella scuola e nell'educazione senza scottarsi (Rizzoli).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows