Esilarante a tratti. Una lettura scorrevole, divertente, ma affatto superficiale. Consigliato.
Gli scarafaggi non hanno re
Quando Ruth Grubstein, la sua ragazza, si trasferisce da lui, Ira Fishblatt fa ristrutturare la cucina per farla sentire a casa sua. Lei ne è felicissima. Non così centinaia di altri ospiti dell'appartamento: una banda di scarafaggi filosofi che se la passavano benissimo prima di venire stanati, affamati e perseguitati da Ruth. La carestia li uccide a poco a poco finché uno di loro, Numeri, escogita un piano: con l'involontaria collaborazione di uno spacciatore locale, le blatte incoraggiano un idilio tra Ira ed Elizabeth, la graziosa vicina di casa e si tolgono dai piedi Ruth e la sua fissazione per il pulito. Intanto c'è sempre l'ex ragazza di Ira, la cui passione è quella di gettare scompiglio e roba da mangiare in giro per la casa...
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MariaRitaPo 19 febbraio 2024Brillante
-
LIVIO FARAGO' 16 gennaio 2010
Questo libro riesce ad essere divertente e interessante allo stesso tempo, con molti spunti che sono al contempo fanno ridere di gusto ma che non sono assolutamente banali o stupidi. Difficile che questa lettura risulti pesante o noiosa. La vita di una colonia di scarafaggi che abita in un appartamento di New York vista raccontata da uno dei loro membri...
-
Laila Boccedi 29 aprile 2009
Attenti gli insetti ci guardano. Cerchiamo la vita sugli altri pianeti ma non ci accorgiamo di quante forme di vita trascorrono le proprie esistenze su piani paralleli o incidenti con il nostro. L'autore ha avuto uno spunto originale, un'ottima idea e l'ha sviluppata così bene da renderla verosimile, condendola con un finale imprevedibile ed un po'... (non posso mettere l'aggettivo altrimenti si intuirebbe qualcosa). Spero che chi leggerà questo libro imparerà a guardare animali ed insetti con occhi diversi, perchèla nostra arroganza potrebbe poggiare su fondamenta errate.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it