La scarpetta di vetro di Charles Walters - DVD
La scarpetta di vetro di Charles Walters - DVD - 2
La scarpetta di vetro di Charles Walters - DVD - 3
La scarpetta di vetro di Charles Walters - DVD
La scarpetta di vetro di Charles Walters - DVD - 2
La scarpetta di vetro di Charles Walters - DVD - 3
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
La scarpetta di vetro
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


In un piccolo villaggio vive Ella, una ragazza molto infelice, che abita con la matrigna e le due cattive ed invidiose sorellastre. Un giorno incontra un bellissimo ragazzo che s'innamora di lei. Lui, che in realtà è il principe figlio del duca, nascosta la sua vera identità, la invita al gran ballo nel castello. Vestita come una principessa, grazie all'aiuto di una misteriosa amica, Ella arriva al castello suscitando la curiosità di tutti. Allo scoccare della mezzanotte Ella deve lasciare il ballo in gran fretta, perdendo nella fuga la sua scarpetta di cristallo che il principe userà per ritrovarla.

Dettagli

1955
DVD
8023562005964

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2014
  • A&R Productions s.a.s.
  • 94 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo);Spagnolo (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • 1,78:1 Wide Screen
  • trailers; manifesto originale: poster - locandine; foto

Valutazioni e recensioni

  • è stato piacevole ritrovare un film della mia infanzia conservato in buono stato.

Conosci l'autore

Foto di Leslie Caron

Leslie Caron

1931, Parigi

Attrice e ballerina francese. Dopo aver frequentato il conservatorio e seguito severi corsi di danza, entra a far parte del noto Ballet des Champs-Elisées. Viene messa sotto contratto dalla mgm dopo che G. Kelly la richiede come protagonista femminile di Un americano a Parigi (1951) diretto da V. Minnelli. Figura delicata, il volto ingenuo ma non privo di ammiccante seduzione, si rivela interprete di alto rigore nella danza e di sottile sensualità nei suoi personaggi. Recita e danza in Lili (1953) e La scarpetta di vetro (1955) di C. Walters, Papà Gambalunga (1955) di J. Negulesco, Gaby (1956) di C. Bernhardt. In seguito ottiene ruoli di prestigio in innumerevoli film, tra i quali Chandler (1972) di P. Magwood, L’uomo che amava le donne (1977) di F. Truffaut, Contratto di matrimonio (1980)...

Foto di Michael Wilding

Michael Wilding

1912, Westcliff-on-Sea, Essex

Attore inglese. Distinto gentiluomo degli schermi inglesi (e talvolta statunitensi), è originariamente pittore ritrattista. Dopo i successi sui palcoscenici di Londra, nel corso degli anni '30 appare in piccoli ruoli cinematografici con cui mette in luce il suo ascendente sul pubblico. Sebbene limitato nelle sue capacità interpretative, riesce a catturare le platee con il suo fascino educato e aristocratico, diventando celebre e amata star già nel decennio successivo. Tra i suoi film migliori, Un marito ideale (1948) di A. Korda, Il peccato di Lady Considine (1949) e Paura in palcoscenico (1950) di A. Hitchcock. Deve gran parte della popolarità negli Stati Uniti al suo matrimonio (1952-57) con l'attrice L. Taylor, di cui è il secondo marito.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail