La scatola a sorpresa. Studi e poesie per Maria Antonietta Grignani
Un volume che non sia la solita, pur meditata e sentita, miscellanea di omaggio, è impresa abbastanza complessa quando si tratta di festeggiare Maria Antonietta Grignani, che è stata ed è presente in tanti modi nella vita culturale e affettiva di studenti ed ex studenti, colleghi e collaboratori, critici e poeti, artisti e politici. Insomma, una moltitudine variegata, inconsueta e schietta, perché con lei sono possibili solo rapporti e confronti veri. Perciò, quando un anno fa abbiamo cominciato a pensare a questo libro, dando avvio a una serie di scambi epistolari (canovaccio ridente di questa avventura, che forse un giorno varrà la pena di riordinare, per un altro regalo), la domanda principale è stata: come mettere insieme un libro vivo e autentico, per onorare e divertire la destinataria?
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it