La scatola parlante. L'evoluzione del linguaggio televisivo - Gian Paolo Caprettini - copertina
La scatola parlante. L'evoluzione del linguaggio televisivo - Gian Paolo Caprettini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La scatola parlante. L'evoluzione del linguaggio televisivo
Disponibilità immediata
17,95 €
17,95 €
Disp. immediata

Descrizione


Formato 14x21 cm., 212 pagine

E' ormai un luogo comune affermare che il linguaggio che ha unito il nostro paese nell'ultimo mezzo secolo è quello televisivo. Resta il fatto che lo studio di questo linguaggio, dei suoi ritmi, dei suoi meccanismi e dei suoi segreti, è stato finora un terreno riservato per lo più agli specialisti.

La scatola parlante affronta l'analisi dei diversi aspetti della comunicazione televisiva: i generi, la loro evoluzione, il pubblico al quale ciascuno di essi si rivolge, il rapporto tra parola e immagine, le analogie e le differenze tra la Tv italiana e quelle degli altri paesi. Ne risulta uno strumento indispensabile per chi si occupa di informazione, di comunicazione, e di spettacolo, ma anche per chiunque avverta il bisogno di un rapporto più consapevole e meno distratto con la televisione.

Gian Paolo Caprettini insegna Semiotica presso il corso di laurea in Scienze della comunicazione dell'Università di Torino. Fondatore del Centro di ricerche semiotiche di Torino, è presidente dell'Associazione italiana di studi semiotici.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Ilsognalibro
Ilsognalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: LA SCATOLA PARLANTE Gian Paolo Caprettini 2002 Editori Riuniti LINGUAGGIO TV6976Autore: Caprettini g. paoloEditore: Editori riunitiData: 2002

Immagini:

La scatola parlante. L'evoluzione del linguaggio televisivo
La scatola parlante. L'evoluzione del linguaggio televisivo

Dettagli

1 agosto 2002
212 p.
9788835952930
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it