Sono sempre stata un po' scettica sull'argomento, a volte si leggono teorie in merito troppo lontane dalla realtà e che possono solo confondere le idee. Ma questo libro è diverso dagli altri, o meglio, mi ha fatto un'impressione diversa. Ho iniziato a leggerlo e senza difficoltà ho colto alcuni dei messaggi che gli scrittori volevano trasmettere (o almeno spero!). Sebbene alcuni dati di fatto per il protagonista(ed anche per me lettrice) non siano solo frutto della propria percezione ma siano reali situazioni, la riflessione procede ponendo l'attenzione su quel diverso punto di vista che noi non riusciamo a prendere in considerazione quando ci vediamo troppo coinvolti nelle situazioni. Di qui il suggerimento che corrisponde ad un'azione oppure anche il solo immaginare un modo differente di vedere le cose che ci accadono. Ciò porta ad un cambiamento nell'atteggiamento che aiuta il protagonista nell'affrontare alcune situazioni e di conseguenza il lettore prende coscienza di ciò che vive e di ciò che è in grado di cambiare semplicemente con l'ausilio di sé stesso e della propria mentalità.
Scelgo la libertà. Corso di PNL
"Scelgo la libertà" insegna in modo divertente ed efficace come applicare l'attitudine e le tecniche della PNL per migliorare la vita. Come assumere un maggior controllo sui pensieri e le emozioni; cambiare le convinzioni limitanti; sostituire comportamenti improduttivi; sfruttare maggiormente le risorse interne; rendere più efficace la comunicazione con se stessi e con gli altri; definire obiettivi di qualità per la propria vita personale e professionale. Il libro racconta la storia di Joe, una persona in cui ognuno di noi può riconoscersi. Il protagonista decide di partecipare a un corso di tre giorni durante il quale Richard Bandler stesso spiega come aumentare la propria libertà personale e la capacità di scelta. Accompagnando Joe nel suo viaggio, si apprende assieme a lui come progettare e realizzare il futuro che si è sempre sognato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica Lavini 18 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it