In-16°, pp. (2), 236, (4), legatura ottocentesca m. pelle marrone con titolo e fregi in oro al dorso e stemmi nobiliari impressi in oro ai piatti. Sguardie marmorizzate. Ritratto del Dati inciso dal Comirato all'antiporta. Ottimo stato. Raccolta curata dal Gamba di prose di vario genere del Dati, da quelle relative alla storia dell'arte antica alla sua difesa di Dante contro il giudizio di Monsignor Della Casa, dalle lettere e le orazioni sino agli scritti di argomento curioso ("Sul costume di bandire le cose perdute affine di ritrovarle", "Sull'antichità dell'uso di portare gli orecchini", ecc.). Gamba, 1906.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1826
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it