Dopo 20 anni di assenza, nel 1904, l'americano europeizzato Henry James torna nel suo paese. Il suo stato d'animo è un misto di nostalgia, di gioia per il paese ritrovato e di consapevolezza di una distanza incolmabile da un paese in cui non si riconosce. Una riscoperta che prende forma in questo libro-reportage e che nonostante tutto resta un'appassionata dichiarazione d'amore nei confronti di un paese straordinario, dei suoi spazi sterminati, dei suoi corsi d'acqua immensi, accanto a una critica serrata all'evoluzione sociale degli ultimi tempi, all'avidità, al potere dei soldi.
Venditore:
Informazioni:
Milano, Mondadori, 2001, 8vo brossura con copertina illustrata a colori, pp. XLIX-512. Condizioni molto buone.
Immagini:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it