Scenari internazionali. Rivista di affari globali (2021). Vol. 21: altro mondo è possibile?, Un.
Sviluppo sostenibile, rivoluzione verde, transizione ecologica. Sono soltanto le più note tra le espressioni con cui la politica, l'impresa, la società civile e i media stanno cercando di definire un ramificato insieme di iniziative, provvedimenti e investimenti attraverso i quali cercare di ridurre gli impatti più dannosi delle attività umane sull'ambiente. Queste nuove "parole d'ordine", tuttavia, sono entrate nel dibattito quotidiano ancor prima che la gente comune riuscisse a comprenderne bene il significato e la portata. Centrare almeno buona parte degli SDGs fissati dall'Agenda 2030 sarà decisivo per consegnare alle future generazioni un pianeta più pulito e sicuro, ma non sarà immediato e tanto meno a costo-zero. Con questo numero, Scenari Internazionali cerca di approfondire i temi della transizione green, al di fuori della retorica, mostrando realisticamente punti di forza e limiti di alcuni Paesi avanzati ritenuti particolarmente interessanti. Spazio anche a tre settori toccati profondamente dalla trasformazione sostenibile, cioè agricoltura, turismo e moda, e ad un'intervista a Rodolfo Errore, presidente di SACE (Gruppo CDP).
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:24 dicembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it