Scene di vita poetica di uno scultore fiorentino
Libro di poesie scritte in 25 anni, spaccato di temi e di sapori, di luoghi e di ombre, come si addice ad un vero poeta che si appropria del reale per trasformarlo in un vortice. Il testo è correlato da immagini di dipinti e sculture dell'autore che ben illustrano il suo animo facendocelo conoscere e in qualche modo amare. Lo scultore Piero Gori ha fatto l'Accademia di Belle Arti a Firenze ed è nativo di Montespertoli, paese del Chianti a sud di Firenze. Ha praticato per molto tempo il Mugello, terra di nascita del Beato Angelico e di Giotto, dove ha lasciato delle opere di scultura e pittura. Successivamente si è laureato alla Facoltà Teologica di Firenze. Ed ora ci offre con le sue poesie uno spaccato del suo animo; ha cercato a lungo l'amore, ha cercato a lungo la bellezza ed ha superato la legge ed invita tutti gli uomini e tutte le donne a raggiungere questa meta.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it