Scenes & Arias - Noble Renegades - CD Audio di Giuseppe Verdi
Scenes & Arias - Noble Renegades - CD Audio di Giuseppe Verdi
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Scenes & Arias - Noble Renegades
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
19,29 €
19,29 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il tenore Charles Castronovo celebra il suo primo album da solista per Delos con un programma interamente dedicato a Verdi, mettendo in luce l’affascinante uso che il compositore fa del linguaggio teatrale. “Noble Renegades” è una selezione di scene da opere come Don Carlos, Luisa Miller e I Lombardi, che abbracciano l’arco di emozioni vissuto dai protagonisti mentre la trama si sviluppa, incarnando pienamente la visione di Verdi dell’opera come vero “teatro operistico”. Questo album dimostra l’influenza profonda di Verdi sulla carriera di Castronovo, con ruoli che ha interpretato in tutto il mondo. Recente la sua apparizione alla Scala di Milano nel ruolo di Gabriele Adorno nel Simon Boccanegra. È accompagnato da Constantine Orbelian, definito come il collaboratore ideale del cantante, e dalla Kaunas City Symphony Orchestra. Cantanti di prestigio come Kristin Sampson, Tomas Pavilionis e Tadas Girininkas, insieme al Kaunas State Choir, partecipano a questo progetto.

Dettagli

20 settembre 2024
0013491360522

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Verdi

Giuseppe Verdi

1813, Roncole di Busseto, Parma

Compositore.La giovinezza e i primi successi. Le origini assai modeste gli resero difficile l'accesso a studi regolari. Iniziò sotto la guida di Pietro Baistrocchi, organista di Roncole, ed esercitandosi su una spinetta acquistatagli dai genitori. Poi Antonio Barezzi, mercante di Busseto e suo futuro suocero, si interessò perché potesse seguire i corsi del locale ginnasio e avesse lezioni da Ferdinando Provesi, organista di Busseto. Intanto, ormai quindicenne, V. aveva cominciato a scrivere musica, profana e sacra, ad uso della locale Società filarmonica e di privati di Busseto; ma il suo desiderio di completare gli studi al di fuori dell'ambiente provinciale urtò contro numerose difficoltà: non ebbe il posto di organista nella chiesa di Soragna, non riuscì a ottenere sovvenzioni finanziarie,...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Fontainebleau! Forêt immense et solitaire
Play Pausa
2 Je l'ai vue
Play Pausa
3 Qui ti rimani
Play Pausa
4 Dal più remoto esilio
Play Pausa
5 Del consiglio alla presenza...Odio solo, ed odio atroce
Play Pausa
6 O figli, ofilgi miei... Ah, la paterna mano
Play Pausa
7 Forse la soglia attinse... Ma se m'è forza perderti
Play Pausa
8 O madre mia, che fa colei
Play Pausa
9 La mia letizia infondere
Play Pausa
10 Oh! ma pensa, che non puoi
Play Pausa
11 Come poteva un angelo
Play Pausa
12 Il foglio dunque?
Play Pausa
13 Quando le sere al placido
Play Pausa
14 Di me chiedeste
Play Pausa
15 L'ara, o l'avello apprestami
Play Pausa
16 L'infamie! Prenez ma vie!
Play Pausa
17 Ah, sì, ben dite
Play Pausa
18 Pronte siate a seguitarmi
Play Pausa
19 Sì, de'corsari il fulmine
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it