L'album di debutto di Branford Marsalis come leader è ambizioso ma di consistente successo. La sua narrazione è nello stesso spirito di alcune delle registrazioni degli anni ’50 di Charles Mingus. La sua musica è nella vena del mainstream moderno con Marsalis (al sax tenore e al soprano) che accenna fortemente a Wayne Shorter e John Coltrane, con un tocco di Sonny Rollins ma sempre mantenendo la propria identità artistica. Gli altri musicisti sono giovani leoni notevoli, come il pianista Kenny Kirkland, insieme al vecchio leone Ron Carter al contrabbasso. È un inizio impressionante per una carriera notevole.
Scenes in the City
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Renzo 02 gennaio 2025Un grande album di debutto
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it